Laura Passatore, pugile dilettante
Pratica la boxe da quando ha 16 anni. È stato il suo primo allenatore a ‘scoprirla’ e a proporgli di iniziare con la kick. “Mi sono appassionata per la fisicità che c’è nella boxe, che dà modo di esprimere ciò che hai dentro”, ricorda. Da allora ha fatto più di 30 incontri di pugilato e circa 12 di Thai. Spera un giorno di fare la professionista. Si allena con il maestro Dino da circa un anno e mezzo.
Dopo aver lavorato otto anni con il mio primo maestro, sono arrivata a cambiare allenatore. Per me è stata una scelta difficilissima, ma necessaria… Non ho dormito due settimane per questo, però sono felicissima di aver trovato la All boxing Team di Dino Orso, perché mi sono ambientata subito. C’è un bellissimo gruppo affiatato di ragazzi, per cui non ho avuto difficoltà a relazionarmi e il maestro è il migliore in Piemonte. Proprio un gran maestro.
A 19 anni ho avuto un bambino e per due anni sono dovuta stare ferma. Ora, però, sono tornata con uno spirito nuovo, ancora più agguerrito e un motivo in più per combattere: un bambino bellissimo. I miei sogni sono diventati anche più realizzabili. Adesso sono mamma e mi alleno da mamma. Mi alleno non per il gusto di allenarmi, ma perché voglio vincere. Voglio vincere tutto quello che c’è da vincere. Spero un giorno di fare la pugile professionista.